Quando sei una fotografa, o almeno ci provi, e la mattina ricevi un messaggio con scritto “Pass per stasera confermato” la tua giornata prende sicuramente una piega diversa.
Fare foto a band internazionali è sempre un esperienza molto bella e lo è ancora di più quando hai la fortuna di poter prendere parte all’unica data italiana di una band.
Giovedì sera, al Legend Club di Milano, ho avuto il piacere di fotografare “no limits” (si perchè la regola dei tre pezzi, fortunatamente, alcuni gruppi non sanno nemmeno cosa sia) due band del panorama Core ed è stata per me un esperienza meravigliosa. Un pit largo al massimo 60 centimetri mi ha dato la possibilità di vivere questa serata al fulmicotone a strettissimo contatto con due band che hanno letteralmente buttato giù il locale.
Opening act della serata i We came as romans, uno dei nomi più importanti del genere, grazie alle loro svariate influenze che passano dal metalcore/post hardcore fino a toccare il rock e il pop. Dopo oltre 10 anni di carriera sulle spalle e tour in lungo e in largo i WCAR hanno presentato il loro ultimo ononimo album uscito per Equal Vision Records.
Headliner i Beartooth, 5 ragazzi dell’Ohio, capitanati da Caleb Shomo (ex cantante degli Attack Attack!) con le loro canzoni furiose accostate a ritornelli melodici inconfondibili. Un gruppo unico ed inimitabile .