Photostory a cura di Maurizio Lucchini e Sonia Golemme
È il 16 Agosto e in una calda estate calabrese, freschi da postumi ferragostani, parte la diciannovesima edizione del coloratissimo e ribelle Joggi Avant Folk.
Piuomenopop è fiera di essere mediapartner ufficiale dell’evento, i nostri collaboratori si fiondano già dalle prime ore del pomeriggio per documentare tutto quello che succede nello splendido e accogliente borgo di Joggi, in provincia di Cosenza.
Si comincia con la presentazione del libro “Pacunaimba. L’avventuroso viaggio di Santo Emanuele” di Michele d’Ignazio.
Subito dopo ci sarà la proiezione documentario “Ottopunti” di Danilo Monte e a seguire un incontro su “Genova:15 anni dopo”.
Tempo per gustarci un panino e un buon bicchiere di vino locale ed è il momento della musica.
Ad aprire le danze del festival tocca a Buzzy Lao,cantautore Neo Blues di ultima generazione arricchito da contaminazioni ‘black’ (Funk – Soul – Reggae) sulla scia di altri artisti del genere come Ben Harper, Xavier Rudd e John Butler.
I vicoli di Joggi in questi tre giorni sono un via vai di gente di tutte le età ed etnie, si respira un’aria incredibile.
La piazza centrale è gremita.
È la volta di Bobo Rondelli. Joggi Avant Folk è uno dei pochi festival in Calabria che da anni dedica particolare attenzione alla canzone d’autore. Dopo Brunori sas, Dimartino, Federico Cimini, quest’anno il festival ospita il poeta celebrato e riconosciuto come uno fra i maggiori esponenti della canzone d’autore italiana.
I video interattivi con tecnologia 360° (visibili anche con i visori per realtà virtuale)
I facebook live video stream
Bobo Rondelli
Buzzy Lao
di +o- POP