“DISCO FOLK GENIAL”, il nuovo singolo e video di JOE VICTOR che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita il 13 ottobre

JOE VICTOR

“DISCO FOLK GENIAL”

IL NUOVO SINGOLO E VIDEO

 

ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR:

11/11/17 – Hart, NA

17/11/17 – Laboratorio I’M, Abano Terme, PD

18/11/17 – Kessel, Cavriago, RE

01/12/17 – Musicassetta, Taranto

02/12/17 – ExViri, Noicattaro, BA

05/12/17 – Locomotiv, Bologna

06/12/17 – Base, Milano

15/12/17 – Atlantico Live, Roma

25/01/2018 – 93 Feet East, London

 

“DISCO FOLK GENIAL”, il nuovissimo singolo e video di JOE VICTOR, primo estratto dal disco “Night Mistakes” (Bravo Dischi / Believe) in uscita il prossimo 13 ottobre.

DISCO FOLK GENIAL è una cavalcata dadaista, dal forte carattere ironico, combina indie rock, disco music 70, chansonnier francese, folk e riffetti russi. Con un ritornello travolgente.

 

 

Regia e Fotografia: Cosimo Alemà
Aiuto Regia: Marcello Calvesi
Producer: Elena Andreutti
UNA PRODUZIONE BOROTALCO 2017©

CREDITS SINGOLO
Musica: Gabriele Mencacci Amalfitano
Testo: Gabriele Mencacci Amalfitano
Registrato da Matteo Sandri e Matteo Cantaluppi al Mono Studio e Mixato da Matteo Cantaluppi al Tempel Studio
Produzione Artistica di Matteo Cantaluppi
Mastering effettuato da Giovanni Versari presso “La Maestà”
Musicisti adizionali: Matteo Cantaluppi – Chitarra elettrica

 

JOE VICTOR BIOGRAFIA
Nel 2014 nasce Joe Victor.
La band esordisce suonando principalmente a Roma, come presenza fissa di alcuni locali notturni alternativi, riuscendo a ricreare – attraverso live set lunghissimi – atmosfere fatte di sudore, intimità, coinvolgendo il pubblico in balli infiniti, improvvisando le canzoni che successivamente avrebbero costituito il primo disco e suonando cover, senza soluzione di continuità. È un mondo che piace e riscuote subito l’interesse del pubblico della capitale.
Joe Victor non crede nelle definizioni di genere ma che la scrittura musicale sia un percorso casuale e fantasioso che si basa sul gusto e sul sogno; non ci sono stili musicali o sonorità da preferire.
Nel 2015, dopo un anno di rock’n’roll, la band pubblica il suo primo lavoro “Blue Call Pink Riot” per l’etichetta Bravo Dischi e, in due anni, suona più di 200 volte in Italia e all’estero, da Vienna, allo Sziget Festival di Budapest e Londra.
Nel 2017 Joe Victor registra il suo secondo lavoro in studio con Matteo Cantaluppi; il disco si chiama “Night Mistakes” e verrà pubblicato il 13 ottobre 2017 da Bravo Dischi e distribuito da Believe Digital.

 

Informazioni su Redazione 3330 articoli
di +o- POP