Continuano gli appuntamenti estivi di Giancane per presentare “Ansia e disagio”, l’ultimo disco di inediti uscito lo scorso novembre per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe). (leggi la recensione)
CONCERTI
22/07/18 – Villa di Serio, BG – Rock Sul Serio
28/07/18 – Cese AQ – Festa della birra
01/08/18 – Milano – Carroponte
11/08/18 – Viterbo – Festa del Vino di Vignanello
13/08/18 – Civitavecchia RM – La Vecchia Estate – NUOVA DATA
17/08/18 – Termoli CB- Musurplage
23/08/18 – Arpino, FR – Ponte Rock Festival
24/08/18 – Agosta RM La Festa della Sangrìa
01/09/18 – Terracina LT – La Buriana
07/09/18 – Monterotondo RM – Oasi Periferica Festival w/ Lucio Leoni
08/09/18 – Chiuduno BG – Rock In Rili
“ANSIA E DISAGIO” IL DISCO
“Ansia e Disagio” è il titolo dell’ultimo disco di inediti di Giancane, uscito per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe). L’album, composto da undici canzoni, racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui.
Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una nuova grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare, adatta a qualsiasi età.
Come rivela la copertina, il booklet del disco contiene 11 giochi, uno per ciascun brano del disco, ispirati alla Settimana Enigmistica e dedicati all’ansia e al disagio: cruciverba, rebus, enigmi e passatempi.
Il disco, è stato anticipato dal video di “DISAGIO”, diretto dallo stesso Giancane, e dal video “LIMONE”, prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e Image Hunters, apprezzata film company romana.
Video “Limone”
Video “Disagio”
Chi è Giancane
Componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore folk e rock’n’roll, dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country.
Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria.
“Una vita al top” è un album country-neomelodico, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Giancane, come un cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata.
Esaurita la prima tiratura, il 22 ottobre 2016 esce “Una vita al Top Deluxe”, che viene accolto con entusiasmo da critica e pubblico.
Hanno parlato di “Una vita al Top” diverse riviste specializzate e testate, tra cui Repubblica (ed. nazionale), il Messaggero e Il Mattino e riviste online come Rolling Stone, XL di Repubblica, Rockit e molte altre ancora.
Il tour di “Una vita al Top” e “Una vita al Top Deluxe” conta oltre 150 date di presentazione in tutta Italia, compresi diversi SOLD OUT.
“Ansia e Disagio” è il titolo dell’ultimo album di inediti, uscito il 24 novembre 2017 per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe).
Leggi tutti gli articoli su Giancane
di +o- POP